Insalata di riso al pesto-ricetta veloce

[banner] Insalata di riso al pesto-ricetta veloce

Se avete poco tempo per cucinare e volete mangiare qualcosa di fresco questa ricettina facile e veloce fa per voi. Quando inizia a far caldo  tengo sempre in casa qualche barattolo di condiriso pronto all’uso, aggiungo poi qualche ingrediente fresco o quello che mi suggerisce la fantasia ed ecco pronto un piatto unico fresco e leggero, questa volta avevo del pesto pronto ed ho condito l’insalata di riso con alcune cucchiaiate dandole un gusto veramente particolare.

Ingredienti:

300 gr di riso parboilled

1 barattolo di condiriso senz’olio

150 gr di tonno sott’olio

100 gr di formaggio (provola, svizzero o altro)

4 wusterl

4 foglie di lattuga

1 peperone piccolo rosso

4 cucchiai di pesto

olio, limone q.b.

Procedimento:

lessare il riso in abbondante acqua salata, scolarlo al dente condirlo con un filo d’olio e metterlo in un contenitore a raffeddare.

Preparare una ciotola capiente in cui mescolare tutti gli ingredienti, lavare la lattuga e tagliarla a pezzettini, lavare il peperone e privarlo dei filamenti, tagliarlo ed unirlo alla lattuga, grigliare i wusterl per qualche minuto e tagliarli a fettine, tagliare il formaggio, scolare il tonno e ridurlo a pezzetti, aggiungere il condiriso.

Mescolare il tutto ed aggiungere il pesto, unire il riso freddo e il succo di mezzo limone (facoltativo) mescolare ancora e servire.Insalata di riso al pesto

[banner size=”468X60″]

l

Print Friendly, PDF & Email