Frittelle di fiori di zucca croccanti.

 

[banner size=”468X60″ align=”alignnone”]Frittelle di fiori di zucca croccanti.

I fiori di zucca sono buoni e si possono preparare in tanti modi diversi, ottima la frittata zucchine e fiori di zucca, il risotto, la torta salata ma il massimo sono le frittelle di cui sto per parlarvi.

Infatti le frittelle di fiori di zucca sono un piatto prelibatissimo che quando si inizia a mangiare non si finirebbe più perchè una tira l’altra, sono croccantissime perchè nella pastella mettiamo la birra fredda di frigo e se dovesse mancare la birra dell’acqua frizzante molto fredda.

La preparazione è abbastanza semplice ed il risultato è garantito,un piatto saporito da utilizzare come secondo, antipasto o stuzzichino e che piace a tutti.

Ingredienti:

20 fiori di zucca

150g di farina

1 bicchiere di birra fredda

50g di grana grattugiato o pecorino se amate i sapori più forti

sale, prezzemolo tritato

olio per friggere q,b.

Procedimento:

setacciare la farina prima di miscelarla con la birra in modo da ottenere un composto abbastanza liscio ed omogeneo, nel caso non lo fosse aggiungere un pochino d’acqua per non abbondare con la birra.

A questo punto unire via via tutti gli ingredienti il grana o il pecorino grattugiato,il prezzemolo ben lavato e tritato una presa di sale.Mescolare bene e preparare l’olio  per friggere.

Pulire i fiori di zucca, sciaquarli velocemente ed asciugarli accuratamente.http://

Passarli uno ad uno nella pastella e friggerli nell’olio bollente. Fare assorbire l’olio in eccesso in un piatto rivestito di carta assorbente trasferirli in un piatto da portata e servirli. In questi giorni c’è ne sono ancora pochi in giro ed il prezzo è un pò alto, ma sono così buoni che vale la bene acquistarli.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Una risposta a “Frittelle di fiori di zucca croccanti.”

I commenti sono chiusi.