Torta con crema alla nutella

[banner size=”300X250″]Torta con crema alla nutella. L’idea di questa torta con crema alla nutella mi è venuta dopo aver preparato la buonissima torta della nonna (per questa ricetta vedere qui), ho preparato la frolla seguendo la mia ricetta e la crema alla nutella senza uova: risultato una torta buonissima e che rimane morbida per più giorni, se non finisce prima…Il bello della frolla ricoperta è che potete farcirla con qualsiasi tipo di crema perchè rimane morbidissima, potete usare anche la nutella che non si indurisce come potrebbe capitare facendo una semplice crostata.

Ingredienti:

500 gr di pasta frolla

500 ml di crema alla nutella

zucchero vanigliato

Proceimento:

preparare la pasta frolla seguendo questa ricetta, ricoprirla con pellicola trasparente e riporla in frigo per almeno mezz’ora.

Nel frattempo preparare la crema alla nutella, la ricetta postata ieri potete trovarla qui. Preparare uno stampo per torta con cerchio apribile di circa 24 cm di diametro imburrandolo leggermente e foderandolo con un foglio di carta forno. Stendere metà pasta frolla e ricoprire lo stampo lasciando sporgere i bordi, ricoprire la frolla con la crema alla nutella livellandola con un coltelloTorta con crema alla nutellastendere la rimanente pasta frolla e adagiarla delicatamente sulla crema. Fare aderire i bordi e sigillarli premendo con i rebbi di una forchetta. Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 30/35 minuti e spolverizzare con zucchero a velo.torta con crema alla nutella[banner]

Print Friendly, PDF & Email