Spaghetti carciofini peperoni e acciughe

[banner size=”300X250″]Spaghetti carciofini peperoni e acciughe.

Una ricetta semplice e veloce ma molto buona per una serata in buona compagnia? Per prendere per la gola non occorre preparare piatti raffinati ed elaborati, un piatto con ingredienti di ottima qualità e preparato con il cuore piacerà sicuramente al vostro lui o alla vostra lei…

Ingredienti:

160 gr di spaghetti

2 acciughe sott’olio

4 carciofini Ponti

6 falde di peperoni Ponti

6 pomodorini

1 spicchio d’aglio in camicia

1 peperoncino

olio e sale q.b.

mollica di pane
Preparazione:

in una padella mettete due cucchiai d’olio lo spicchio d’aglio in camicia e il peperoncino tagliato a pezzetti, fateli soffriggere per pochi minuti quindi eliminate l’aglio ed aggiungete le acciughe sott’olio fatele sciogliere completamente fino quasi a scomparire altrimenti il sapore forte coprirà quello di tutti gli altri ingredienti. A questo punto unite  i pomodorini a cui avrete tolto buccia e semini, i carciofini tagliati a spicchi e i peperoni.

Fateli cuocere per pochi minuti e nel frattempo in una padellina fate tostare della mollica di pane.Cuocete gli spaghetti, scolateli e fateli insaporire nel sughetto, sistemate gli spaghetti nei piatti e completate con una spolverata di mollica tostata. Accompagnate gli spaghetti con un bicchiere di buon vino bianco e buon appetito.

.Spaghetti tutti cuochi per te Ponti

Con questa ricetta partecipo alla sfida Tutti cuochi per te di Cuoco di fulmine e Ponti.[banner]

Print Friendly, PDF & Email