Torta cuore alla nutella

[banner]Torta cuore alla nutella. Questa è una torta facilissima e con pochissimi ingredienti la ricetta è di Rita del blog Morta di fame e la potete trovare qui io ho provato a farla dimezzando le dosi per ottenere questo cuoricino per i miei bambini che di solito gradiscono solo biscotti ricoperti di cioccolata o profiteroles.

Invece hanno gradito…eccome, tanto che ho dovuto promettere di rifarla al più presto..questa volta raddoppiando le dosi!

Ingredienti per uno stampo piccolo a forma di cuore di circa 15 cm:

2 uova

125 gr di nutella

un cucchiaio di zucchero

un po di burro per lo stampo

Procedimento:

montare le uova intere con lo zucchero, lavorarle a lungo perchè devono essere a neve fermissima così spero che la foto renda l’idea.torta cuore alla nutella

Credo che la buona riuscita di questa torta sia proprio in questo passaggio: aggiungere la nutella alle uova montate senza smontarle! Ammorbidire la nutella rendendola il più possibile fluida, io l’ho scaldata sul fuoco a bagnomaria, quindi miscelarla al composto di uova e zucchero cercando di non “smontarlo”. Trasferire l’impasto nello stampo e cuocere in forno preriscaldato a 160°C per 30/35 minuti. Sfornare e spolverizzare con zucchero a velo!

torta cuore alla nutella

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Torta cuore alla nutella”

    1. Anch’io quando c’è la nutella difficile che non piaccia poi è una ricetta così semplice!Ciao

I commenti sono chiusi.