Polpette di spatola al sugo

  • th

Polpette di spatola al sugo.polpette di spatola al sugo

 

 

 

 

Ingredienti per 20 polpette.

 

1kg di spatola,3 cucchiai di passata di pomodoro,pangrattato,grana grattuggiato ,olive verdi,capperi,mezza cipolla grattugiata, olio basilico e prezzemolo.

Preparazione:Fatevi pulire il pesce in modo da ottenere delle fette senza

spina centrale che immergerete in acqua bollente salata per pochissimi minuti:Aiutandovi con un coltello togliete la pellicina color argento quando il pesce è ancora caldo.Questo procedimento è facoltativo,dipende dai gusti personali,a noi non piace ed io la tolgo!

Una volta eliminata la pellicina tagliuzzate la spatola e mettetela in una terrina con il pangrattato,il grana grattugiato, metà dei capperi che avrete prima passato sotto un getto d’acqua per togliere il sale,una decina di olive snocciolate e tagliate a pezzetti non aggiungete sale per via dei capperi e formate delle polpette,

In una padella mettete dell’olio extravergine d’oliva e quando sarà bollente fatevi dorare le polpette da ambedue i lati.

Una volta completata la rapida doratura nello stesso olio mettete la cipolla, il pomodoro i restanti capperi e un altro pò di olive e fate cuocere per una decina di minuti. Aggiungete le polpette e fatele insaporire nel sughetto a fuoco basso per qualche minuto. Guarnite con basilico fresco e servite!

Consiglio:con il sughetto potete condire degli spaghetti o il formato di pasta che più preferite.[banner]

Print Friendly, PDF & Email