Pizza chiusa con verdura

[banner size=”300X250″] Pizza chiusa con verdura.La pizza chiusa con verdura è ottima da gustare tiepida, io la preparo sempre in anticipo, tagliata a pezzetti è ottima per un antipasto e per un buffet, si può cambiare la farcitura a secondo i gusti personali , usare i carciofi a posto della bieta arricchirla con uova sode e salame per renderla più saporita ma ecco gli INGREDIENTI che ho utilizzato io:

500 gr di pasta per pizza

300 gr di bieta

150 gr di pelati

150 gr di scamorza

Procedimento:

preparare la pasta per pizza seguendo la ricetta che troverete qui, oppure utilizzate la vostra ricetta tenendo presente che dovrete ottenere due panetti uguali. Oleate la placca del forno e stendete metà della pasta per pizza, sbollentate la bieta in poca acqua salata, scolatela e fatela saltare in padella per pochi minuti con due cucchiai di olio evo.

Scolate i pelati e schiacciateli con i rebbi di una forchetta, aggiungeteli alla verdura, mescolate bene e ricoprite la pasta.

Tagliate  la scamorza a pezzetti e mettetela sulla verdura. Stendete la pasta rimasta sulla spianatoia e ricoprite la pasta con il suo ripieno, sigillate i bordi spennellando con un po’ d’olio. Preriscaldate il forno a 180/200°C e fate cuocere la pizza alla verdura per 25/30 minuti circa.Pizza chiusa alla verdura

Print Friendly, PDF & Email