Spiedini di tortellini alle due salse

Spiedini di tortellini alle due salse.Spiedini di tortellini alle due salseVi sarà sicuramente capitato di dover cucinare per una comitiva di piccole amiche, bene capita anche a me..a volte senza preavviso quindi bisogna improvvisare.I tortellini ai ragazzi piacciono però farli in brodo non è il caso se inizia a fare caldo, con la panna si sono buoni ma…gli spiedini piaceranno sicuramente di più!

Ingredienti:

500 gr tortellini freschi al prosciutto crudo

150 gr parmigiano grattugiato

peperoni grigliati Ponti

funghetti alla pizzaiola Ponti

200ml di panna da cucina

un bicchiere di latte

2 cucchiai di farina

menta fresca

pepe

granella di mandorle

olio

Preparazione:

cuocere i tortellini nel brodo scolarli e farli asciugare su carta assorbente, inserire cinque tortellini in ogni spiedino e passarli leggermente nell’olio, poi spolverizzarli con un po’ di granella di mandorle mista a parmigiano grattugiato. Sistemarli in una pirofila e passarli in forno caldo per una decina di minuti. Mettere la panna ed il latte in un pentolino sciogliervi la farina setacciata salare, pepare e mettere sul fuoco. Dopo qualche minuto aggiungere il parmigiano grattugiato e fare addensare la crema. Tagliare i peperoni a pezzetti aggiungere i funghetti e le foglioline di menta,unire metà della crema al parmigiano e passare il tutto al mixer per ottenere una crema omogenea e non troppo densa. Sistemare la crema al parmigiano e la crema ai peperoni, funghetti e menta in due ciotoline e servire insieme agli spiedini di tortellini.

Con questa ricetta partecipo alla terza sfida di Cuoco di Fulmine e Ponti Tutti cuochi per te: “Mamma ho invitato a pranzo gli amici”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Una risposta a “Spiedini di tortellini alle due salse”

I commenti sono chiusi.