Filetti di spatola al forno.

[banner size=”300X250″]

Filetti di spatola al forno

La spatola è uno dei miei pesci preferiti e mi piace prepararla in tanti modi,cosi è molto gustosa specie se abbinata ad una bella insalata di patate e cipolle.

Ingredienti:

1kg di spatola

100g di pangrattato

grana grattuggiato

olive,capperi,origano,olio extravergine d’oliva

2 pomodori non troppo maturi

il succo di mezzo limone

 

Preparazione: Io compro la spatola già pulita,senza spina centrale pronta a fette, la  sciacquo e la asciugo con carta assorbente.La metto in un piatto fondo con dell’olio e del   succo di limone e la lascio così per una decina di minuti.Nel frattempo preparo l’impanatura con il pangrattato,il formaggio,sale,origano e prezzemolo.

Impano le fette bagnate nell’olio e le trasferisco in una pirofila o nella teglia del forno.Intanto tagliuzzo le olive,sciacquo e strizzo i capperi,taglio i pomodori e tolgo l’acqua e i semini.

Guarnisco le fette di pesce ad una ad una con tutti gli ingredienti aggiungo un filo d’olio e metto in forno per circa 20 minuti.

Print Friendly, PDF & Email

5 Risposte a “Filetti di spatola al forno.”

    1. Ciao Francesca,in effetti si chiama pesce sciabola e somiglia ad una cintura colore argento se non lo conosci puoi vederlo in un’altra mia ricetta,le polpette di spatola sono buonissime!

    1. Si chiama anche pesce sciabola appunto per la forma se lo trovi provalo è veramente molto buono,qui da me lo vendono tutti i giorni e si prepara in tantissimi modi

I commenti sono chiusi.