Gelo di arancia

[banner size=”300X250″]Gelo di arancia. Una cena con tante buone portate non si può chiudere senza un dolcetto, una macedonia o un gelato se avete voglia di qualcosa di diverso provate questa ricetta.

Il gelo di arancia  è una ricetta fresca e leggera per chiudere un pasto senza appesantire. L’ideale è farlo con le arance rosse, 5/6 dovrebbero bastare, ma si può  preparare anche con il succo d’arancia senza zucchero già pronto questo ci permetterà di prepararlo in qualsiasi periodo dell’anno. Ecco gli ingredienti e i pochi passaggi per realizzare il nostro gelo d’arancia.P1040079INGREDIENTI:

1/2 litro di succo d’arancia

35 gr di maizena

100 gr di zucchero

Mescolare lo zucchero con la maizena, aggiungere il succo d’arancia lentamente e lavorare con la frusta, accendere il fuoco a fiamma molto bassa e fare addensare il succo finchè avrà raggiunto una consistenza gelatinosa. A qesto punto toglierlo dal fuoco e sistemarlo nelle coppe o, se volete servirlo nei piattini, nelle formine da budino.Mettere nel freezer per circa due ore o in frigorifero per almeno 6 ore.Se il succo lo preparate voi filtratelo e aumentate o diminuite lo zucchero a seconda della dolcezza delle arance.

 

Print Friendly, PDF & Email