Focaccia al rosmarino e mozzarella

Focaccia al rosmarino e mozzarella.Focaccia al rosmarino e mozzarellaQuesta focaccia è un’idea veloce e facile per risolvere il problema della cena oppure uno spuntino saporito da realizzare in pochissimo tempo.

Di solito per fare la focaccia utilizzo il lievito di birra fresco in questo caso invece ho utilizzato il lievito di birra in polvere istantaneo ma il risultato è stato veramente eccellente.

Ingredienti:

500 gr di farina

300 ml circa di acqua

1 bustina di lievito per pizza e focacce

3 cucchiai di olio evo Dante 

10 gr di sale

rosmarino fresco

mozzarelline

Procedimento:

Setacciare la farina insieme al lievito aggiungere il sale e l’olio quindi incominciare ad unire l’acqua progressivamente. Impastare fino ad ottenere una pasta soda non molliccia ma leggermente appiccicosa.

Oleare la teglia del forno e stendere la pasta, aiutandosi con le nocche delle dita formare degli avvallamenti aggiungendo se necessario qualche goccio d’olio, cospargere con un po’ di sale e il rosmarino ed infornare per 15 minuti a 200°C. Trascorsi i 15 minuti togliere dal forno ed aggiungere le mozzarelline o della mozzarella tagliata a pezzetti e messa a scolare in un colino, fare cuocere per altri 15 minuti o di più se necessario e sfornare.Focaccia al rosmarino e mozzarella.

Print Friendly, PDF & Email