Frittata con spinaci e pancetta

Frittata con spinaci e pancetta. Oggi la ricetta di una frittata gustosissima e come tutte le frittata molto versatile perchè cambiando qualche ingrediente il risultato è sempre molto buono.Io l’ho vista fare in tv con un’alro tipo di verdura ma siccome in casa avevo gli spinaci li ho utilizzati e non me ne sono pentita.

Ingredienti:

5 uova

100 g di pancetta a fette non troppo sottili

150 g di spinaci

100 g di grana o parmigiano grattugiato

mezza cipolla

olio, sale e pepe q.b.

Procedimento:

affettare la cipolla e farla soffriggere in una padella antiaderente con due cucchiai di olio evo. Lavare gli spinaci e sbollentarli in acqua bollente salata per pochi minuti, scolarli ed insaporirli in padella con un po’ di burro.

Tagliare la pancetta e farla insaporire insieme alla cipolla, unire gli spinaci e farli cuocere ancora per qualche minuto, sbattere le uova salarle e peparle e distribuirle sul composto in padella aggiungere il formaggio e continuare la cottura.

Per cuocere bene la frittata sollevare spesso i bordi in modo da far scorrere l’uovo verso il basso, quindi girarla con l’aiuto di un coperchio o di un piatto grande, aggiungere ancora un filo d’olio se necessario e completare la cottura della frittata dall’altro lato.frittata con spinaci e pancetta[banner size=”468X60″]

 

 

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Frittata con spinaci e pancetta”

I commenti sono chiusi.