Crepes ai funghi

Crepes ai funghi. Ieri ho preparato queste buonissime crepes ai funghi, una ricetta che si può tranquillamente preparare in anticipo, conservare in freezer ed utilizzare all’occorrenza offrendo qualcosa di particolarmente gustoso. Questo è il periodo giusto per acquistare i funghi e prepararli in tantissimi modi, io vi suggerisco queste crepes.Crepes ai funghi

Ingredienti:

Per le crepes:

2 uova

300 ml di latte

125 gr  farina

2 noci di burro

per il ripieno

300 gr i funghi

250 ml di besciamella la ricetta è qui

1/2 bicchiere di passata di pomodoro

2 cucchiai di grana grattugiato

prezzemolo

1 spicchio d’aglio

olio e sale q.b.

Preparazione:

per prima cosa prepariamo le crepes, con queste dosi potete ottenere 8 crepes piccole oppure fare 2 crepes grandi farcirle e tagliarle a pezzi come ho fatto io.

In una terrina mescolate la farina con un pizzico di sale, quindi unite il latte a filo in modo che non si formino grumi. A parte sbattete le uova, unitele alla farina e al latte in modo da ottenere un impasto liscio e fluido.

In una padella antiaderente delle dimensioni che preferite, fate riscaldare una noce di burro e fate cuocere le crepes rigirandole delicatamente da ambedue i lati. Mettetele da parte e preparate la besciamella, quindi preparate i funghi. Puliteli accuratamente e tagliateli a fette sottili per il senso della lunghezza, scaldate due cucchiai d’olio in una padella, fate imbiondire lo spicchio d’aglio aggiungete i funghi e un’abbondante mazzetto di prezzemolo tritato e fate cuocere per una decina di minuti.Spegnete il fuoco. Farcite le crepes con i funghi, la besciamella ed il grana arrotolatele o chiudetele a pacchetto, copritele con qualche cucchiaiata di besciamella mescolata alla passata e cuocetele in forno a 180°C per 10 minuti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email