Biscotti al cocco

Biscotti al cocco – Pane e cioccolata

biscotti al cocco

Preparare i biscotti  è una delle cose che mi piace fare di più dopo il lavorare con le mani in pasta e preparare crostate e pizze. Per fare questi biscotti ci ho impiegato poco più di mezz’ora ed il risultato è stato molto gratificante. Questi biscotti al cocco contengono solo 3 ingredienti appunto la farina di cocco, gli albumi e lo zucchero.

Ingredienti per circa 20 biscotti (dipende ovviamente da quanto grandi li farete)

100 g di farina di cocco disidratato

70 g di zucchero

2 albumi

zucchero a velo

Preparazione:

questi biscotti richiedono una breve cottura a bagnomaria per cui ho messo una pentola con circa un litro d’acqua a scaldare a fuoco lento.

In una pentola più piccola con il fondo antiaderente ho messo gli albumi e lo zucchero li ho lavorati un po’ e poi ho aggiunto la farina di cocco.

Ho mescolato bene ed ho fatto cuocere l’impasto per pochissimi minuti appunto a bagnomaria. Ho ottenuto un impasto morbido che si può modellare anche con le mani.

Ho ricoperto la teglia con un foglio di carta forno, ho preriscaldato il forno a 170°C ed ho dato forma ai biscotti con l’aiuto di due cucchiaini.

Li ho fatti cuocere per 10 minuti e spolverizzati con zucchero a velo.biscotti al cocco

Print Friendly, PDF & Email

4 Risposte a “Biscotti al cocco”

  1. Bellissimi sto appunto cercando dei biscottini leggeri li proverò, due sole curiosità: come mai metterli a bagnomaria prima della cottura e quanto si conservano? Grazie!

    1. Ciao si potrebbero impastare anche da crudi ma ti assicuro che l’impasto a bagnomaria risulta molto più compatto e facile da modellare, si conservano per diversi giorni in un barattolo di vetro come vedi…dipende da quanto ti piaceranno!!!

  2. Interessantissimi, vorrei provarli, ma nn ho capito una cosa: gli albumi vanno montati x bene come x le meringhe?

I commenti sono chiusi.